LUCI E OMBRE

Chi sono

Tra i vari tipi di creature duomondesche, accanto a spiriti e spiritelli di vario tipo, ci sono anche le Luci e le Ombre.
Vivono perfettamente integrate con le altre creature nel Duomondo, condividendone le regole e i principi.

Le Luci

Di segno opposto rispetto alle Ombre, le Luci sono macchie luminose multiformi, bagliori di creature responsabili di alcuni accadimenti positivi.

Alcune di loro, per esempio, si dedicano da sempre al conforto e al sollievo degli umani. Sono loro a rendere possibile quella che chiamiamo “magia”, ma in cui, da una certa età in poi, non crediamo più.

Sono le Luci a illuminarci. D’altronde il loro nome parla da sé.

Le Ombre

Il nome non lascia presagire niente di buono, ce ne rendiamo conto, ma vi assicuriamo che questi esserini hanno la loro importanza. Le Ombre sono delle macchie di creature di cui poco si sa e sono responsabili di alcuni accadimenti negativi.

Creature silenti dagli enormi poteri in grado di portare buio, silenzio e distruzione, le Ombre hanno il compito di ispirare atti malevoli, di insidiare le anime e gli spiriti, di vincere la bontà e piegarla alla miseria. Si nutrono di bellezza, ingoiandola nella loro oscurità fino a farla sparire in una macchia nera.

Tipologie

Ci sono vari tipi di Luci e di Ombre, ognuna con una sua specialità. Man mano che ne scopriremo, aggiorneremo questa pagina.


Questo è quanto, fino ad ora, abbiamo scoperto e compreso a tal punto da poterlo condividere con voi. Man mano che le nostre ricerche daranno nuovi frutti, aggiorneremo questa come tutte le pagine del sito.