SPIRITI

COSA SONO?

Gli Spiriti sono esseri incorporei di grandi dimensioni e presenti in ridotte quantità. Hanno dei ruoli precisi nell’armonia dell’universo e si avvicendano quando esauriscono il bagaglio di energie che hanno a disposizione per svolgere il loro compito. Qualsiasi essere incorporeo può diventare uno Spirito e, dunque, ogni Spirito è stato un altro tipo di essere incorporeo che tornerà a essere quando avrà finito il suo compito.

LA METAMORFOSI

Nel diventare Spirito, la creatura cambia in vari modi: acquisisce dei poteri diversi, si affinano alcune sue inclinazioni, mutano le sue sembianze, tavolta del tutto, talvolta solo in parte.

CHI DIVENTA SPIRITO?

Il procedimento che porta alla suddetta metamorfosi avviene per elezione, ma, attenzione, non ci sono votazioni e partiti. Il concetto di elezione, qui, si riferisce a quelle che noi chiamiamo anime elette e si compone di due parti:

  1. una particolare qualità della creatura in questione che eccelle o che ha una particolare inclinazione in un certo ambito (che sarà quello di cui si occuperà);

  2. la sua volontà di diventare Spirito e ricoprire il ruolo che più si addice alla sua composizione spirituale.

L’elezione quindi è una scelta in due versi: la creatura viene scelta per una sua caratteristica e sceglie attivamente col suo desiderio di agire per rendersi utile in questo modo, tra i tanti possibili. È impossibile che un essere incorporeo inadatto e/o riluttante subisca la metamorfosi suo malgrado.

QUANTI TIPI DI SPIRITO ESISTONO?

Di seguito li illustreremo uno a uno. Per ora stiamo ancora raccogliendo informazioni.


Questo è quanto, fino ad ora, abbiamo scoperto e compreso a tal punto da poterlo condividere con voi. Man mano che le nostre ricerche daranno nuovi frutti, aggiorneremo questa come tutte le pagine del sito.