SBUFFI

Chi sono

Gli Sbuffi sono una sottocategoria di Spiritelli, che si caratterizzano per la loro unicità: non assomigliano a nessun altro spiritello, non hanno (quasi) niente in comune con nessuno, non appartengono a nessun’altra categoria duomondesca. Non sanno neanche loro stessi il perché della loro esistenza, non conoscono il loro scopo, il loro ruolo nel mondo, né possiedono alcuna informazione circa la loro origine. Sono totalmente all’oscuro della loro stessa essenza.

Pensate che alcuni di loro possono anche essere Spiritelli della Coscienza e non sanno di esserlo, ragione per cui alcuni umani sono sprovvisti del proprio spiritello.

Tutto ciò è dovuto all’interferenza del Sortilegio dell’Oblio che, talvolta, crea scompiglio anche nelle migliori menti duomondiane.

È per questo motivo che si presentano e vivono come Sbuffi allo sbaraglio, esseri singolari, randomici, eccentrici, caotici, portatori sani di disagio e stramberia, menti stracolme di pensieri che faticano a sistemarsi in un ordine comprensibile ai più. 

Potere

Ogni Sbuffo ha un potere o una qualità particolare che lo caratterizza e che generalmente ha a che fare col suo carattere o la sua biografia. Troverete tutto scritto nel dettaglio in ogni scheda.

Artefatti

Molte creature duomondesche possiedono degli artefatti magici dai più disparati poteri. Cliccando sul singolo Sbuffo, troverete anche i dettagli sul o sugli artefatti in suo possesso.

Raccolta

Qui di seguito una raccolta degli sbuffi che abbiamo incontrato e conosciuto personalmente, che verrà aggiornata man mano che ne incontreremo altri.


Questo è quanto, fino ad ora, abbiamo scoperto e compreso a tal punto da poterlo condividere con voi. Man mano che le nostre ricerche daranno nuovi frutti, aggiorneremo questa come tutte le pagine del sito.